Informazioni sui nostri prodotti 

Vetri riscaldanti TG® Radiant Active 

Unica nanotecnologia - Vetro riscaldato perfettamente trasparente - La futura tendenza del riscaldamento moderno.

I vetri riscaldanti TG® Radiant Active sono vetri alimentati elettricamente, in grado di emettere calore radiante fino ad un limite di  80° C ed allo stesso tempo di isolare. Rappresentano una soluzione innovativa per il riscaldamento di edifici moderni. Offrono il massimo comfort termico e visivo, prevengono la formazione di condensa e rimuovono neve o ghiaccio automaticamente dalla loro superficie.

Lo strato conduttivo perfettamente trasparente applicato sulla superficie del vetro funge da elemento riscaldante. Visivamente, i vetri riscaldanti TG® Radiant Active non sono diversi dai vetri convenzionali ma le loro straordinarie proprietà  offrono vantaggi che non si possono avere con altri vetri. 

Massimo comfort termico 

Le elevate prestazioni dei vetri riscaldanti TG® Radiant Active, vi permetteranno di avere finestre di grandi dimensioni senza rinunciare al tepore delle vecchie stufe in maiolica o di un camino, infatti il comfort termico da essi generato è simile. 

La temperatura della superficie del vetro può essere agevolmente regolata in base alle proprie esigenze, nell'intervallo di 25-80 °C. Utilizzando i vetri riscaldanti TG® Radiant Active, non avrete mai più freddo in prossimità delle finestre, anche quando le temperature esterne saranno particolarmente rigide.

Visibilità esclusiva 

Grazie alle elevate prestazioni ed alla perfetta trasparenza dei vetri riscaldanti TG® Radiant Active, godrete appieno della vista sul paesaggio invernale e vi sentirete, oltre che al caldo, a più stretto contatto con la natura. L´installazione di elementi riscaldanti tradizionali quali i termosifoni, generalmente comporta varie restrizioni sul loro posizionamento a causa del loro aspetto e delle loro dimensioni. Spesso è necessario posizionarli sotto o in prossimità delle finestre e comunque non bastano a disappannare i vetri. Per non parlare della polvere che generano e accumulano.

Con i vetri riscaldanti TG® Radiant Active, i termosifoni spariranno dalle vostre abitazioni assieme alla condensa ed avrete più spazio e luce naturale a disposizione. 

Benefici

Fonte principale di riscaldamento 

L´ampia superficie, i materiali di qualità e le eccellenti proprietà visive e isolanti dei vetri riscaldanti TG® Radiant Active ne permettono l'utilizzo come fonte primaria di riscaldamento, nella maggior parte degli edifici moderni.

Massimo comfort termico

Nei mesi invernali, quando la temperatura scende sotto zero, si tende ad avvertire freddo in prossimità delle finestre. I vetri riscaldanti TG® Radiant Active eliminano questa sgradevole sensazione, sostituendola con un piacevole tepore a bassi costi di esercizio.

Prevenzione dalla condensa

Nelle abitazioni durante l´inverno, a causa della scarsa circolazione d'aria, tende a generarsi condensa, specialmente sulle ampie superfici vetrate delle finestre. Con i vetri riscaldanti TG® Radiant Active si elimina la formazione di condensa, il vetro non gocciola più e rimane perfettamente trasparente.

 

Rapida rimozione di neve e ghiaccio

Grazie alla corrente elettrica che circola al loro interno, i vetri riscaldanti TG® Radiant Active, sciolgono uniformemente neve e ghiaccio presenti in superficie.

Eccellenti proprietà isolanti

Avvalendosi delle più recenti tecnologie, i vetri riscaldanti TG® Radiant Active, posseggono eccellenti proprietà isolanti ed a completamento offrono tutti gli standard dei vetrocamera moderni con doppio o con triplo vetro.

Sicurezza

Lo strato conduttivo elettrico può fungere da sensore se collegato al sistema di allarme. Inoltre, tutti i nostri vetri sono temperati, il che significa che in caso di rottura non formano cocci pericolosi. E a chi richiede ulteriore sicurezza, offriamo TG® Triplex Safety, i nostri vetri riscaldanti laminati antisfondamento.

Contattaci, saremo lieti di consigliarti.